Sigfrido Cipolato

oreficeria

Sigfrido Cipolato

oreficeria

"Tutto ciò che ci circonda fa parte di noi ed è per me fonte di ispirazione, e fondamentali sono lo studio e l’elaborazione affinché un’opera non risulti banale."


Con la forza che gli deriva dai suoi quarant’anni di esperienza, Sigfrido Cipolato sta trasferendo alla figlia Elena la tradizione orafa di famiglia. Insieme progettano e producono artigianalmente, nel loro laboratorio orafo nel centro di Venezia, gioielli originali, cesellati e lavorati con particolare attenzione allo studio degli stili e alle tecniche antiche veneziane, bizantine, barocche e primonovecentesche. Nelle collezioni di Cipolato sono specialmente presenti anelli e pendenti con cranio mentre gli orecchini e le spille, con teste di ebano e turbante in oro giallo inglese, seguono la più pura tradizione veneziana. Per realizzare la maggior parte delle opere Sigfrido si serve di lenti d'ingrandimento a spessore variabile, necessarie per raggiungere la perfezione che caratterizza il loro lavoro che include anche riparazioni, pulizie, lucidature, rivalorizzazioni di gioielli e argenteria, rinfilatura di collane di perle e pietre. Elena si sta formando a fianco del padre in previsione di raccoglierne il testimone, andando a rappresentare la seconda generazione dell'artigianato orafo della famiglia, le cui creazioni, ispirate a vari stili, sono rielaborate in chiave moderna al fine di realizzare oggetti nuovi e contemporanei mantenendo il gusto, la qualità e il sapore di altre epoche.

Sigfrido Cipolato


San Marco 3717a, calle de la Mandola
348 0369372

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DELL’ARTIGIANO

Product added to compare.

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta tutte le finalità definiti nella nostra informativa. Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati all'interno di questo sito clicca qui