SUV

perle a lume

SUV

perle a lume

"L’aria che si respira nella mia ditta è quella di questa mia poesia: Il bello sta negli occhi. Dagli occhi va al cuore. Vicino al cuore c’è l’anima. La voce dell’anima si chiama amore"


Creatività, stile, sperimentazione e innovazione convivono con tutti gli elementi della tradizione nelle perle della ditta S.U.V. fondata nel centro storico di Venezia durante gli anni ‘40 da Umberto Scognamiglio, consolidata dal genero Oscar Sito, il cui figlio Salvatore ne è oggi titolare assieme alla moglie Antonella. Nello storico laboratorio artigianale si respira ancora l’aria dell’autenticità dei prodotti, manufatti artistici di esperti perleri in cui il vetro si mescola e si confonde ad altri materiali preziosi. La lavorazione adottata dal laboratorio è principalmente “a lume”, una tecnica che permette di modellare una canna vitrea facendo raggiungere al vetro una temperatura tale da renderlo “morbido” e quindi modellabile. Con tale tecnica si creano innumerevoli nuances di colore, mescolando a caldo canne differenti e personalizzando ogni singolo pezzo con decori realizzati con finissime vette colorate, fuse sull’elemento di base, o mediante l’accorpamento ad esso di murrine, graniglia in vetro, foglie d’oro o d’argento. Oltre all'attività artigianale di lavorazione a lume, questi artigiani conservano un enorme archivio di perle e usano proprio il vetro storico per le loro creazioni, anche eseguite su misura, perché ne hanno una quantità infinita. Se siete alla ricerca di quei grossi perloni antichi in vetro ma anche volete comporre qualcosa di unico vostro con un'infinità di altri oggetti in vetro, questo è il posto giusto per voi!

S.U.V. di Salvatore Sito e Antonella Rossi S.n.c.


Cannaregio 97/d, calle Priuli
041 715215

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DELL’ARTIGIANO

Product added to compare.

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta tutte le finalità definiti nella nostra informativa. Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati all'interno di questo sito clicca qui