Panizzi Murano

vetrofusione, molatura, battitura, incisione

Panizzi Murano

vetrofusione, molatura, battitura, incisione

"La moleria Panizzi Eugenio a été fondée à Murano en 1960 et s'est imposée comme une entreprise spécialisée dans le meulage et la gravure artistique du verre et du cristal  "


La moleria Panizzi Eugenio nasce a Murano nel 1960 e si afferma come azienda specializzata nella molatura ed incisione artistica di vetri e cristalli tipo boemia, su calici, caraffe, bottiglie, piatti, prodotti per la tavola in genere e per l’illuminazione. Il fondatore, Eugenio, aveva cominciato le sue esperienze lavorative all’età di 11 anni, in una moleria del comasco, dove era nato nel 1922, imparando la molatura, una tecnica che permette di "scavare" il vetro attraverso diversi passaggi. Nei primi anni Cinquanta, Eugenio raggiunge il cognato Marco Varisco a Murano, anche lui maestro molatore rilevandone dieci anni dopo l'attività. Negli anni Settanta inizia a lavorare nella moleria anche il figlio Mauro e più tardi anche il figlio Franco: i due fratelli introducono nuovi progetti, integrano e modificano alcune linee di produzione e adeguano i prodotti ad una clientela sempre più esigente e consapevole. Oggi la terza generazione è costituita da Jacopo, figlio di Franco, e l’azienda ha iniziato a distinguersi non solo per la molatura ma anche per altre tecniche quali la battitura, l’incisione e la vetrofusione, aprendo anche uno show-room accanto al laboratorio dove presentare le linee di produzioni più accattivanti e originali.

Panizzi Murano


Murano, calle de le Conterie 29
041 739279

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DELL’ARTIGIANO

Product added to compare.

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta tutte le finalità definiti nella nostra informativa. Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati all'interno di questo sito clicca qui