Prepararsi al Natale, con un tocco di stile veneziano

Non manca molto all’appuntamento più atteso dell’anno: il Natale. Una festa che ha origini antiche, addirittura pagane, festeggiando il ritorno della luce preannunciato dal solstizio d’inverno, giorno in cui il sole non scende più oltre l’equatore dando l’impressioni di fermarsi. Una festa sacra e profana dipende da come ciascuno decide di viverla: sicuramente un’occasione per riflettere su ciò che conta davvero.

Per noi di Venice Original un’opportunità per raccontarvi la bellezza, l’impegno e la magia di chi a Venezia realizza con le proprie mani, piccoli e grandi oggetti nel rispetto della tradizione ma anche con nuove e rinate sensibilità. Tantissime creazioni, ciascuna con la propria identità, per scegliere doni davvero preziosi.

Una speciale sezione dedicata al Natale riunisce le migliori proposte per vivere l’atmosfera natalizia con un tocco di stile Veneziano, ma potenzialmente tutti i prodotti del nostro sito potrebbero essere scelti per i vostri regali combinando l’abbinamento giusto.

È importante scegliere gli oggetti giusti perché ogni cosa porta con sé un valore collegato alla sua storia e, nel nostro caso, il passato e il futuro dei nostri artigiani. Chissà cosa stavano pensando mentre realizzavano i vostri oggetti di Natale, mentre regalavano a loro vita.   

Product added to compare.