Dama veneziana in merletto di Burano
Dama veneziana in merletto di Burano
Campanil Lab

Dama veneziana in merletto di Burano

Dama veneziana in cotone beige eseguita a mano con punto Burano. Pezzo unico 

Il Merletto di Burano è uno dei più conosciuti e rinomati merletti al mondo. Le origini di questa lavorazione sono legate alla tradizione marinaresca della piccola isola di Burano, in particolare alla pesca e alla fabbricazione e riparazione in loco delle reti. Il Merletto di Burano viene apprezzato per la sua eleganza, finezza, rarità e per la sua tecnica di produzione. 
Per realizzare un merletto eseguito a mano con solo ago e filo sono necessarie sette Merlettaie dal momento che ciascuna è specializzata nella realizzazione di uno specifico punto.
Campanil Lab garantisce che questo prodotto è stato pensato e realizzato nell'isola di Burano seguendo le tecniche della tradizione.

23 cm x 16 cm 

Ultimi articoli in magazzino
290,00 €

Realizzare artigianato implica creare oggetti uno diverso dall'altro, unici e irripetibili. Di conseguenza tutte le proposte di Venice Original potrebbero variare leggermente nel colore e nella forma, in base alla disponibilità delle materie prime, dall'estro e dalla creatività del momento.
Se non trovate online quello che desiderate o vorreste qualcosa di leggermente diverso, contattateci specificando le vostre necessità, i vostri desideri e gusti. Venice Original vi proporrà l'artigiano più adatto a realizzare ciò che vi sta a cuore, valorizzando la bellezza e la competenza delle migliori lavorazioni storico-artistico veneziane.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Campanil Lab

merletti

Campanil Lab è un laboratorio artigianale familiare di terza generazione situato nel cuore dell'isola di Burano proprio ai piedi del campanile pendente, vera e propria attrazione dell'isola. I prodotti sono creati e confezionati da ben tre generazioni differenti che operano attualmente in labor...

Campanil Lab

merletti

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DELL’ARTIGIANO

Modulo di richiesta - Partecipa al tour

Sei interessato a questo tour? Compila il modulo qui sotto, ti ricontatteremo appena possibile.

0/]
Product added to compare.