Carterìa ai Frari

Elisabetta Casaburi

Carterìa ai Frari

Elisabetta Casaburi

"Tutti i nostri ricordi sono stati per anni e anni affidati alla carta che, nell’era della digitalizzazione, rischia di scomparire. E' per questo che auspichiamo la riscoperta del taccuino o dell'album per il viaggiatore con il pregio del lavoro artigiano a rendere unica ogni esperienza."


Nel 2008 Elisabetta Casaburi apre la Carterìa ai Frari, a pochi passi dalla Basilica dei Frari e dalla Scuola di San Rocco. Utilizzando materiali di alta qualità e tecniche tradizionali risalenti alla legatura veneziana del XV secolo continua a produrre quaderni, album e diari di alta qualità. Per la realizzazione dei propri prodotti utilizza carta a mano in cotone 100%, una carta caratterizzata da una superficie molto goffrata ed ecologica al 100%. Le pelli impiegate, invece, sono di capra a concia vegetale, più rispettose dell’ambiente provenienti da concerie toscane. Oltre a oggetti in carta e pelle, nella bottega di Elisabetta si trovano articoli per la scrittura antica, dai pennini, alle piume, dai sigilli con la ceralacca ai calamai e altre soluzioni regalo come magneti, timbri, portachiavi, puzzle, presepi, segnalibri e buste sempre realizzati in maniera artigianale. Passione e competenza, oltre che una lavorazione interamente a mano, sono garanzia di qualità e autenticità e rendono ogni singola realizzazione artigianale unica.

Carterìa ai Frari


San Polo 2954
041 5242619

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DELL’ARTIGIANO

Product added to compare.

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta tutte le finalità definiti nella nostra informativa. Per maggiori informazioni sui cookies utilizzati all'interno di questo sito clicca qui